ACTING ON CAMERA con Federico Moccia

Federico MocciaFederico Moccia: “La credibilità è sempre molto soggettiva perché è il risultato di chi vede una storia e di come la vive”

Davanti alla telecamera è importante un alto livello di consapevolezza corporea legata alle diverse esigenze di natura tecnica; da ciò la necessità di sostenerle senza intaccare l'espressività e la naturalezza. Il regista porterà gli allievi a confrontarsi con le diverse difficoltà di un set cinematografico.

Le scene saranno interpretate e riprese. La ricerca del vero, l’uso consapevole del corpo, della voce, del tempo e dello spazio, l’osservazione della realtà e l’utilizzo della memoria emotiva, è ciò che permette agli attori di vivere in maniera totale il personaggio e la scena. Gli attori lavoreranno alla costruzione di un personaggio, percorrendo tutte le tappe dal testo al set, dal lavoro su se stessi all’azione filmata.

Federico Moccia si divertirà con gli allievi a realizzare uno short film……un work in progress filmato che avvicinerà i giovani attori alla realtà del set.